GIOVANNI FAGIOLI

DIRECTOR

Presidente e AD di Finaval S.p.A. e FH S.p.A., società di investimenti che ha aderito all'AIFI (Associazione Italiana di Private Equity e Venture Capital).

Nel 1987, Giovanni Fagioli è stato nominato direttore di Fagioli S.p.A., leader del mercato internazionale nel settore dei trasporti speciali e dal 1993 al 2003 è stato amministratore delegato di tale società.

È membro dell Consiglio di Sorveglianza della Latvian Shipping Company, società per azioni quotata sul NASDAQ OMX Riga.

E 'CEO di BCC1 - Business Combination Company 1 s.r.l. È stato nominato Cavaliere e Commendatore della Repubblica d'Italia. Nell'aprile 2003 è stato nominato Console Onorario di Bulgaria per Emilia Romagna.

 

GIUSEPPE SANTARCANGELO

BCC1 & BCC Srl DIRECTOR

Giuseppe Santarcangelo si è laureato in Economia Aziendale presso l’Università di Bologna ed è iscritto all'albo dei Dottori Commercialisti dal 2006 e dei Revisori Contabili dal 2007. 

Ha iniziato la sua carriera lavorativa nel 2001 in ambito contabile e fiscale all’interno dello Studio Venceslai di Bologna, partecipando alla costituzione nel 2004 di Corvalue S.r.l., società di consulenza nell’ambito M&A e Finance.

Nell'ottobre 2007 entra a far parte del gruppo FH, seguendo fino al 2012 principalmente gli investimenti nel mercato dello shipping e divenendo nel 2013 Deputy CEO Manager di Finaval S.p.A. - principale realtà del gruppo operativa in tale segmento.

Dal 2013 segue tutti gli investimenti del gruppo nei diversi mercati in cui lo stesso opera: dallo Shipping ai trasporti, dall'impiantistica  all'entertainment.
Ad oggi è Deputy CEO di Finaval e consigliere di BCC1, società operative nel mercato dello shipping, consigliere della subholding Horizon attiva nel mercato dei trasporti e delle spedizioni oltre che Amministratore delegato di Aurora 2010, holding diversificata operante prevalentemente nel mercato dell’impiantistica.
Nato in Basilicata il 27 Aprile 1977. E' sposato, con un figlio.

 

ANDREA MUSSINI

LEGAL

Laureato con il massimo dei voti in Giurisprudenza presso l'Università di Parma, fa parte del Gruppo BCC dal 2016. Segue il gruppo nelle questioni legali, con specializzazione in diritto civile e societario. 
E' membro dell'Organismo di Vigilanza ex D.lgs 231/01 di Finaval S.p.A.

 

LUIGI RAPETTI

BCC1 HK COO

Luigi Rapetti è arrivato a Hong Kong nel 2000 con sua moglie ed ora lavora li da sedici anni consecutivi. È AD di OMLOG ASIA Ltd ed è membro del CdA di Lifestyle Logistics Ltd, dove ha sviluppato competenze e qualifiche nella gestione della catena di approvvigionamento, logistica, gestione del magazzino e strategia aziendale Dal 2010 è membro esecutivo della Camera di Commercio Italiana del Consiglio di Amministrazione di HK & Macao.

 

FRANCESCO SABIA

BCC1 DPA, CSO & Fleet Manager

Francesco Sabia è nato a Procida a Marzo del 1954. Si è laureato presso l' Istituto Nautico di Procida nel 1973. È in Società dal 2004, prima come Master e poi come Training Master, fino a ricoprire la attuale carica di DPA/ CSO e Fleet Manager.

E' responsabile di tutti gli aspetti operativi e di controllo dei budget delle navi della società, è estremamente organizzato e ha la piena conoscenza del mondo dello Shipping. È sposato, con due figli.

 

FABIO SENESE

TAX ADVISOR

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Bologna, è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di questa città e nel Registro dei Revisori Legali.

Svolge la libera professione nell’Associazione Professionale “Studio Venceslai & Associati – Commercialisti e Avvocati” in Bologna, prestando consulenza in materia fiscale e societaria, nella pianificazione di operazioni di M & A, nell’assistenza e rappresentanza per la gestione di procedure di accertamento, riscossione e contenzioso tributario.

Ha ricoperto incarichi di amministrazione in società industriali e di amministrazione fiduciaria di beni ex L. 1966/39. Ricopre incarichi di Sindaco in società operanti in diversi settori finanziari, industriali e del commercio.

 

GABRIELE ARVEDA

HR ADVISOR

Laureato in giurisprudenza presso l'Università di Bologna nel 1986. Nel 1991 consegue la qualifica alla professione di Consulente del Lavoro. Dal 1987 lavora come responsabile delle risorse umane.

Sviluppa competenze per le attività di preparazione specifiche del Decreto Legislativo Organizzativo, Gestione e Controllo no. 231/01 ottenendo numerose posizioni come membro dell'organo di vigilanza.


 

“ Know what you own, and know why you own it.”

 

Peter Lynch